Services

Fondazione Ant
Italia Onlus

Fondazione ANT è la più ampia realtà non profit in Italia per l’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai pazienti oncologici. Dal 1985 a oggi ANT ha assistito oltre 138.000 malati, in modo completamente gratuito, con équipe multi-disciplinari presenti in 31 province in 11 regioni italiane (Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Toscana, Lazio, Marche, Campania, Basilicata, Puglia, Umbria).

Services

Ogni anno sono 10.000 gli assistiti in tutta Italia.

ANT offre un’assistenza specialistica effettuata da 539 figure professionali tra medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, operatori socio-sanitari, farmacisti e specialisti che lavorano per la Fondazione, portando al domicilio del malato tutte le cure necessarie 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.

Il servizio è esteso anche ai bambini con il progetto Bimbi in ANT.

ANT offre inoltre sostegno psicologico domiciliare al malato e alla sua famiglia, in ogni fase della malattia.

Nata a Bologna nel 1978 per iniziativa dell’oncologo Franco Pannuti, Fondazione ANT Italia ONLUS fornisce assistenza medico specialistica gratuita a casa dei malati di tumore senza alcun costo per le famiglie. In base alle risorse reperite sul territorio, ANT offre inoltre progetti di prevenzione oncologica gratuiti. Il credo di ANT è sintetizzato dal termine “Eubiosia” (dal greco, eu/bene-bios/vita, “la buona vita – vita in dignità”) intesa come insieme di qualità che conferiscono dignità alla vita, in ogni fase della malattia.

BUONA VITA, VITA IN DIGNITÀ
SINO ALL’ULTIMO RESPIRO

Dal greco antico "EUBIOSIA", principio fondante di ANT

Sostenitori

Questa iniziativa è stata possibile grazie ai nostri sostenitori e le donazioni saranno interamente devolute a Fondazione ANT Italia ONLUS principale realtà italiana no profit per la prevenzione e l’assistenza specialistica domiciliare gratuita ai malati di tumore.

Con il patrocinio di:

e con il patrocinio di:

sostenitori
Contact

Il nostro molto sarebbe niente senza il poco di tanti.

Prof. Franco Pannuti, Fondatore ANT.

Contact